Corti a teatro

Image
La compagnia teatrale Beolco Ruzzante presenta una serata di corti teatrali, dove due brevi spettacoli originali verranno presentati come saluto a questo 2021, settecentenario dantesco e simbolo della nostra voglia nel tornare a raccontare delle storie. Con un piccolo omaggio al Sommo Poeta e un grande omaggio alle Storie che il Teatro ha da raccontare, diciotto ragazze e ragazzi si sono cimentati nella stesura di due spettacoli brevi indipendenti, dalla drammaturgia alla messa in scena. Questo è il teatro da cui vogliamo ripartire, quello che parla di noi. Speriamo, come sempre, di parlare un po’ anche a tutti voi.
Due testi originali, comici e riflessivi, nati da un’idea di scrittura condivisa, frutto di un laboratorio intensivo di recitazione e scrittura. Perché ognuno di noi ha una storia da raccontare.
-
Regia di Federica Faraoni
 
Grafica e luci: Gianmarco Zonta
Promozione: Chiara Pizzolitto
CORTO 1: Fuori dalle Scatole
 
Sei personaggi in cerca di… uscire! Come passare il tempo quando il tempo non sembra voler passare mai? E’ quello che si chiedono i nostri attori e le nostre attrici, che si ritrovano chiusi in uno spazio fisico e simbolico, dove l’unico modo per uscire è guardare dentro di sé.
Tante personalità diverse, tante storie che si intrecciano e solo così facendo riescono a raccontarsi. Un continuo scoprirsi che fa sorridere, una ricerca di sé nell’altro, specchio della nostra umanità.
 
 
Con:
Federica Boldrin Santello , Beatrice De Censi , Davide Pontini , Nadine La Salvia , Matteo Favero , Cecilia Conte , Sara Platania , Guglielmo Scialpi
CORTO 2: Il Tempo della Mia Vita
 
E se la morte di un uomo continuasse in un viaggio con i suoi compagni e le sue compagne di vita? Il nostro protagonista, circondato da ricordi di persone realmente esistite, ripercorrerà questa strada, cercando di comprendere gli avvenimenti della sua vita a ritroso, nell’incompreso e tanto dibattuto aldilà, scortato da una guida esperta.
 
 
 
 
 
Con:
Lorenzo Tausani , Carlo Pinato , Gianfrancesco Andriani , Giulio Bianchi , Carmine Fildi , Giacomo Bastianello , Edoardo Lombardi , Francesca Bortolon , Sofia D’Urso , Alessia Mattesco