fbpx
Gianluca Segato

Gianluca Segato

2013/14
“Anyone not busy learning is busy dying"

 

Chi Sono?
Creo, invento e mi esprimo da quando ho memoria. Prima è stato scrivendo codice, poi scrivendo poesie e facendo teatro, poi fondando una compagnia teatrale ed un'azienda, ed infine mettendo tutto insieme in un miscuglio che ho scoperto chiamarsi "startup".
Oggi sono un pendolare con Ryanair, lavoro in Uniwhere a tempo pieno, e tra i mille hobby che ho e che non ho mai abbastanza tempo di seguire ci sono machine learning, artificial intelligence, e trasmettere quello che scopro o imparo a conferenze varie ed eventuali in giro per l’Europa.

 

Perchè il teatro?
Il teatro ha quella incredibile capacità di mostrare il vero volto delle persone. Un occhio superficiale giudicherà che l’attore sta indossando una maschera, ma un osservatore attento vedrà subito che la recitazione rappresenta l’opportunità di togliersene una.
Viviamo circondati da maschere, cosa nota. Ogni persona ha un ruolo, ogni persona nasconde qualcosa, ed ogni persona mostra qualcosa. Nel teatro, invece, si può badare alla verità, alle emozioni crude, ai significati scomodi, nel teatro si può dire quello che non si potrebbe dire altrimenti.
Il teatro è quella clamorosa occasione di poter sentire e far sentire quello che non sentiamo e non facciamo sentire nella nostra grigia quotidianità.
La scommessa? Portare il teatro fuori dal teatro. Per far sentire quello che normalmente non si sente, tutti i giorni, in ogni luogo.
E rendere quella grigia quotidianità, un po’ più colorata.

 

Home

Cast & Crew

 

Ruolo

Attore
LA RUZZANTE CONSIGLIA

LA FARSA DELL'ORATORE PALPELLIUS

Scopri il primo spettacolo della stagione.
Solo il 18 e 21 dicembre, ingresso gratuito!
INFO & PRENOTAZIONE
close-link