fbpx
Alessandro Visentini

Alessandro Visentini

2018/19

"When all is set and done and we filled the highest high rises and built the fastest machines, there still going to be room for somebody to tell you a story or somebody to write you a piece of music."
- Hans Zimmer

Chi Sono?

Sono un giovane studente lavoratore, frequento il conservatorio F. Venezze di Rovigo dove studio (tra le tante cose) Contrabbasso Jazz. Quando non sto studiando Contrabbasso strimpello la Chitarra, faccio finta di suonare il Piano oppure mescolo la mia conoscenza musicale per comporre brani e colonne sonore, qualità che mi rende il compositore della compagnia. Quando non sto “musicando” do una mano a registrare i progetti della Ruzzante Lab o mi guadagno da vivere facendo il programmatore informatico.

Perchè il teatro?

Da qualche tempo sono appassionato di colonne sonore per film e videogiochi.
Il teatro per me è un esperienza completamente nuova che mi ha travolto al primo spettacolo della compagnia Ruzzante: da spettatore vedere questo fantastico gruppo che lavorava con sinergia, divertendosi e divertendo mi ha affascinato a tal punto da volermi mettere in gioco. Mi sono quindi proposto come componente con quello che sapevo fare, in un ambiente per me completamente nuovo.
Sono stato accolto da una famiglia i cui spettacoli sono solo la punta di un enorme iceberg di fatiche, impegni, esperienze e progetti.
Da qualche parte, nascosta, c’è persino un po’ di musica… a volte con il mio nome.

 

Home

Cast & Crew

 

Check Skills

Compositore
LA RUZZANTE CONSIGLIA

GLI SPETTACOLI ESTIVI

Scopri le replice dei nuovi spettacoli,
In scena a maggio e giugno con
Le Sirene Non Giocano a Dadi - 29/6
Tutta Colpa Della Luna - 18/6
Ingresso gratuito!
INFO & PRENOTAZIONE
close-link